Cronaca

I primi 10 anni del Sicily Alfa Club: la festa all’ombra del duomo di Monreale

Sono passati 10 anni da quando due amici, Markus e Tony, si recarono presso l’agenzia delle entrate per depositare lo statuto di quello che poi sarebbe diventato il Sicily Alfa Club. Oggi è diventata la community più grande in Sicilia, una realtà che vanta quasi 300 soci sparsi in tutto il territorio siciliano ed in alcuni casi anche fuori l’Italia.

E per festeggiare i primi 10 anni del Sicily Alfa Club, i responsabili dell’Associazione hanno deciso di radunarsi e fare tappa a Monreale. Erano infatti oltre 70 gli equipaggi che questa mattina hanno guidato le loro Alfa Romeo per esporle nelle due piazze principali della città: piazza Guglielmo e piazza Vittorio Emanuele. Equipaggi arrivati anche da fuori l’Isola grazie ai gemellaggi con il Club Alfa Calabria.

“Per festeggiare questo compleanno – spiega Marco spatola, presidente del Club – abbiamo scelto una location molto particolare, il Duomo di Monreale, famoso in tutto il mondo per la bellezza dei suoi ricchi mosaici bizantini che ne decorano l’interno”.

Tutta l’associazione si è complimentata con l’amministrazione comunale per l’accoglienza ricevuta. In Sala Rossa il sindaco Piero Capizzi e il vice sindaco Giuseppe Cangemi, hanno poi ricevuto il consiglio direttivo per uno scambio di saluti e per congratularsi della splendida manifestazione organizzata e per future collaborazioni.

 

Share
Published by