Il sindaco Piero Capizzi e gli assessori alla pubblica istruzione Paola Naimi e alla cultura Giuseppe Cangemi, stamane in Sala Rossa hanno incontrato i dirigenti scolastici degli istituti monrealesi, al fine di pianificare delle iniziative da avviare per il nuovo anno scolastico. Nel corso della riunione si è discusso anche di interventi strutturali da programmare con gli uffici tecnici comunali al fine di rendere le scuole più efficienti e funzionali.
Nel corso della riunione è stata data disponibilità, per qualsiasi evenienza ed eventuale necessità delle Scuole, dell’uso di spazi comunali, primi fra tutto delle biblioteche e di Casa Cultura Santa Caterina, già utilizzata per conferenze e iniziative culturali, con protagonisti gli studenti delle scuole del territorio di ogni ordine e grado.
“In occasione del nuovo anno scolastico – ha dichiarato il Sindaco Piero Capizzi – abbiamo voluto incontrare come consuetudine le dirigenti scolastiche, che ringraziamo per l’attività portata avanti ogni giorno nelle scuole del nostro Comune come momento di confronto su idee e progetti da portare avanti nel nuovo anno scolastico”.