Torna in funzione e al suo vecchio splendore la fontana della villa comunale. E ancora una volta grazie ai volontari di SiAmo Monreale e a tanti cittadini, giovani e meno giovani che condividono il loro tempo libero per il bene comune. Questa mattina sono stati completati i lavori di ripristino dell’impianto della fontana. E’ stata sostituita la pompa dell’acqua e vari raccordi delle tubature, poi sono stati effettuati gli interventi di pulizia. Infine è stata riattivata. Nei prossimi giorni saranno effettuati altri interventi per completare la messa in funzione.
I lavori, eseguiti in collaborazione con gli operai addetti alla villa, sono stati fatti solo grazie al gruppo guidato da Piero Faraci e Alessandro Maenza. I volontari si sono autotassati per l’acquisto del materiale fornito al momento “sulla parola” dall’Emporio di Don Pierino di piazza Vittorio Emanuele e dalla ferramenta Lo Iacono di via della Repubblica. Per chi volesse dare una mano con una donazione, che sarà utilizzata per pagare i materiali, spiegano dal gruppo SiAmo Monreale, basta contattarli tramite la pagina Facebook. A dare un primo contributo il Circolo Italia del presidente Claudio Burgio.
Da lodare il lavoro dei volontari ………..Perchè non dare tutto in gestione a loro magari le cose funzionano anzinchè al Comune che non fà nulla pensa solo a far cassa su tutti e su tutto