Un pezzo di Anps alla direzione nazionale di uno dei sindacati più importanti delle forze dell’ordine. Presso la sala riunioni dell’Hotel Mediterraneo a Roma, si è tenuto il direttivo nazionale del Coisp (Coordinamento per l’Indipendenza Sindacale delle Forze di Polizia), al quale hanno partecipato i massimi dirigenti del sindacato provenienti da tutta Italia.
L’assemblea ha deliberato con unanime condivisione l’elezione a Segretario Nazionale di Nicolò Di Maria, già Segretario Generale Provinciale di Palermo e appartenente alla sezione monrealese dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato. Con Di Maria (al centro nella foto) entreranno nel direttivo nazionale anche Francesco Roselli e Filippo Micalizzi rispettivamente Segretari Generali Provinciali di Trapani e Messina.
Il Segretario Generale Regionale Coisp Sicilia Maurizio Senise, esprime la massima soddisfazione per i riconoscimenti conferiti ai dirigenti sindacali siciliani: “a coronamento di un quotidiano impegno a tutela della categoria profuso dai quadri sindacali della Sicilia, tale da consentire al Coisp – ha detto Senise – l’incremento della propria rappresentatività grazie ad un’organizzazione territoriale efficiente a sostegno di una proposta sindacale a tutela della categoria”.
Soddisfazione è stata espressa anche dal presidente dell’Anps di Monreale Santo Gaziano: “Un giusto riconoscimento – ha detto Gaziano – per l’impegno quotidiano di Nicolò a tutela dei diritti di tutti i colleghi”.