Torna ad essere sommersa dai rifiuti la fermata del bus di Piano Geli, a pochi passi dalla villetta che pochi giorni fa è stata bonificata e restituita ai bambini e ai residenti della zona. Da anni chi abita accanto alla fermata degli autobus , chiede la rimozione dei cassonetti nel tentativo di contrastare gli incivili che abbandonano ingombranti e rifiuti di ogni genere. “A volte oltre la spazzatura – spiega Paolo Arduino del Gruppo Civico Amici di San Martino delle Scale – qualcuno pensa che sia anche un punto di raccolta dove abbandonare i rifiuti ingombranti”.
“Chi abita accanto in questo punto come Filippo Di Franco – aggiunge Arduino – ha chiesto più volte lo spostamento dei contenitori e il posizionamento di telecamere, all’amministrazione comunale, ma ha avuto solo promesse e nient’altro. Per ovviare all’abbandono rifiuti ingombranti – conclude Arduino – bisogna identificare delle aeree adatte, altrimenti San Martino e Piano Geli, si trasformeranno in enorme discariche a cielo aperto”.
Soltanto un anno fa, l’annuncio del sindaco Piero Capizzi dell’installazione delle telecamere contro gli incivili, ma di multe nemmeno l’ombra, già pochi giorni dopo la situazione era drammatica.