Continua la campagna di comunicazione in tutto il territorio e la distribuzione dei mastelli. Sabato mattina dalle ore 7,30 alle ore 10,30 nella piazza Valletajo a Pioppo continuerà la distribuzione dei mastelli per la raccolta differenziata.
I contenitori verranno distribuiti alle utenze domestiche. L’Amministrazione Comunale già la scorsa settimana, aveva avviato una campagna di comunicazione su orari e modalità della raccolta differenziata, in attesa che entrasse in vigore e fosse attivato il servizio di raccolta porta a porta, con la rimozione dei cassonetti in tutto il territorio. Gli operatori della ditta Mirto insieme ad un gruppo di dipendenti comunali, intanto si stanno recando nella periferia e frazioni per comunicare e affiggere locandine informative sulla modalità e orari di raccolta (leggi qui per il calendario).
La nuova ordinanza sindacale dove era prevista la rimozione dei cassetti è stata pubblicata sul sito istituzionale del comune di Monreale (www.comune.monreale.pa.it) e inviata a tutti gli organi di stampa, quotidiani locali e sono stati affissi avvisi in tutto il territorio al fine di dare preventiva ed adeguata comunicazione alla cittadinanza. Inoltre, è stato attivato anche il numero WhatsApp 3316528203 dove i cittadini possono inviare foto e segnalazioni, per ulteriori informazioni è possibile chiamare il numero telefonico 091 6564230.
Non capisco perché non distribuiscano i sacchetti per la differenziata gia’ con i nominativi dei cittadini!! Siamo stanchi di essere considerati tutti trasgressori dell’ordinanza!! Basta!! Provvedete!