Palermo

Palermo, travolge e uccide due donne con l’auto e scappa

Tragedia ieri sera in via Fichidindia nel quartiere di Brancaccio a Palermo. Intorno alle 23 un’auto ha investito e ucciso due donne, madre e figlia che stavano attraversando la strada. Sul posto a trovare le due donne riverse a terra, una pattuglia dei carabinieri che in quel momento stava effettuando un servizio di controllo del territorio. Sono stati i militari a chiamare i soccorsi. Le vittime sono Annamaria La Mantia e la figlia Angela Merenda di 63 e 43 anni.

I sanitari del 118 hanno tentato di rianimare la madre ma non c’è stato nulla da fare. La figlia invece è morta poco dopo all’ospedale Civico. Sul luogo è giunto anche personale della Polizia Municipale di Palermo il cui contributo, oltre ai rilievi del sinistro, è stato fondamentale perché venisse rinvenuta in poco meno di un ora la Fiat Punto in via Azzolino Hazon (risultata sprovvista di assicurazione).

Il proprietario Emanuele Pelli palermitano classe 1983 – rintracciato nella mattina, accompagnato presso la sede del Nucleo Radiomobile di Palermo ha confessato di essere lui l’investitore e di essersi allontanato perché spaventato avendo anche la patente scaduta. È stata impegnata anche la Sezione Investigazioni Scientifiche del Comando Provinciale di Palermo per i rilievi biologici sia sulle salme delle vittime sia sull’auto, così come disposto dalla Procura della Repubblica di Palermo che sta dirigendo le conseguenti indagini.

Share
Published by