Cronaca

Monreale, un successo la manifestazione “Sport in piazza” del centro Libertas

Un successo la manifestazione “Sport in piazza” organizzata a Monreale in piazza Guglielmo, dal centro provinciale sportivo Libertas di Palermo in occasione della Festa del Crocifisso. All’evento presentato da Carla Castronovo, hanno preso parte Asd appartenenti a diverse categorie sportive. Ad aprire la manifestazione con una esibizione di Capoeira, l’Associazione Sto&Go di Palermo del maestro Bira Dos Santos; con il Kick Boxing l’associazione Play Time con il maestro Vincenzo Zuccaro e Rosaria di Gristina; per il twirling l’atleta agonista Federica Ferraro dell’associazione Play Time; per la Danza Moderna e contemporanea l’Asd Immagini D’arte dei maestri Caterina Costa e Salvatore Renda; e per il Cheerleading l’Associazione New Generation con gli istruttori Ester Di Maria e Giovanni Moceo.

La Libertas è un ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni, che promuove la diffusione dell’attività sportiva per tutti, favorendo il collegamento tra lo sport e la famiglia, l’ambiente, le istituzioni educative sociali e sanitarie e contribuendo all’educazione ed alla tutela ambientale del patrimonio. L’evento di Monreale, ha coinvolto 160 atleti di diverse associazioni sportive impegnate nel territorio monrealese con l’obiettivo di promuovere le attività fisico-sportive con finalità ludiche, ricreative e formative anche a carattere amatoriale.

“E’ stato un momento di condivisione, di sostegno e di consapevolezza attraverso lo sport – ha detto il presidente provinciale della Libertas Giampiero Rubino -. Un‘iniziativa il cui obiettivo è il benessere. Un benessere sociale che diventa partecipazione, impegno, incontro, inclusione. Speranza che questa sia la prima di tante altre manifestazioni sportive a Monreale. Ringrazio – ha concluso Rubino – tutti coloro che si sono adoperati per la riuscita di questo evento”.

Il presidente Giampiero Rubino ha poi ringraziato per la disponibilità il sindaco Piero Capizzi, l’assessore Giuseppe Cangemi, il consulente Mario Micalizzi, il Presidente Regionale della Libertas Sicilia Giuseppe Mangano, il vice Presidente Provinciale Enzo Ragusa, Fabio Casamento e Marianna Rubino.

Share
Published by