Categories: Regione

“Il lavoro che vogliamo”, il convegno organizzato dall’Arcidiocesi di Monreale

“Il lavoro che vogliamo – libero, creativo, partecipativo e solidale”, è il convegno organizzato dall’Arcidiocesi di Monreale e che si terrà presso la Fabbrica Orosoap (ex Tecnobox), nella zona industriale di Carini (via G. Galilei, 15), martedì 24 aprile alle ore 16.

Il convegno, che riprende le conclusioni della 48° Settimana Sociale dei Cattolici Italiani, prevede il seguente programma: Saluti da parte di Michele Pennisi, Arcivescovo di Monreale, di Giovy Monteleone, sindaco di Carini, Marcello Trapani, presidente del Ciac – Coordinamento Imprenditori Area Carini e di Alessandro Albanese, presidente regionale Confindustria.

Durante il convegno sono previsti alcuni interventi da parte di: Roberto Lagalla, Assessore Regionale istruzione e formazione professionale; Aldo Schiavello, rirettore Dipartimento Giurisprudenza – Università di Palermo; Fabrizio Escheri, presidente Ordine dei Dottori Commercialisti ed esperti contabili di Palermo; Alessandro Bellavista, direttore Dipartimento Scienze Politiche e Relazioni Internazionali – Università di Palermo e di Mimmo Milazzo, Segretario Regionale Cisl.

Le conclusioni sono affidate al padre gesuita Francesco Occhetta, redattore della Civiltà Cattolica, membro del Comitato Scientifico e organizzatore delle Settimane Sociali dei cattolici Italiani.

Share
Published by