Saranno 21 i dipendenti part-time delle categorie A1, B1, B3 e B11 che avranno la possibilità di passare da 18 a 24 ore. Un incremento orario di 6 ore lavorative settimanali. Oggi il sindaco Piero Capizzi con la giunta e il segretario generale del Comune Domenica Ficano, hanno incontrato i lavoratori a tempo indeterminato part-time per presentare la delibera che sarà inviata alla commissione ministeriale della funzione pubblica per l’approvazione definitiva. Dopo avere esposto la situazione finanziaria il primo cittadino ha illustrato la delibera con la quale si intendono stabilire i lavoratori.
“Oggi siete stabilizzati a tempo indeterminato – ha dichiarato Capizzi – grazie alla mia amministrazione che per la prima volta ha stabilizzato 28 persone assumendosi tutte le responsabilità. Oggi siamo qui per dirvi che entro il 2018 sarete impegnati tutti a 24 ore”.
Tutte le categorie B avranno la possibilità di partecipare alla selezione per il bando di ausiliari del traffico, il nostro obiettivo è potenziare la Polizia municipale, acquedotto e il servizio manutenzione”. È chiaro che prima di procedere si attende il benestare da parte della commissione ministeriale. Intanto l’amministrazione comunale sta pensando alle nuove stabilizzazioni. Ma non saranno fatte nuove assunzioni fino al 2019 come raccontiamo in questo articolo.