Aperte ufficialmente le iscrizioni alla quindicesima edizione del Trofeo Podistico Francesco Pipitone in programma ad Altofonte domenica 22 ottobre 2017. L’evento valido come prova ufficiale del BioRace trofeo Pegaso/Per…Correre è diventato nel corso degli anni uno degli appuntamenti più partecipati e stimati del calendario regionale siciliano. L’evento è organizzato dalla Asd Marathon Altofonte con il patrocinio del Comune di Altofonte e la collaborazione della Fidal Sicilia, la BBC di Altofonte e Caccamo, Zagara Zuma di Altofonte, e l’Acsi Sicilia Occidentale.
Altofonte nutre un amore particolare per la regina degli sport, l’atletica leggera nel corso di questi ultimi decenni è stata fonte di successi e promozione del territorio in ogni parte del mondo. Particolari attenzioni saranno riservate alle categorie giovanili. Le gare infatti, saranno valide come prova della Coppa Giovani Acsi Sicilia Occidentale e Campionato regionale Fidal di corsa su strada Ragazzi/e e Cadetti/e.
Le iscrizioni dovranno essere inviate entro il 19 ottobre all’indirizzo iscrizioni@speedpass.it. Il ritrovo e fissato alle ore 8,30 nella centrale piazza Falcone e Borsellino da dove dalle ore 9 partiranno a seguire tutte le serie giovanili in programma, alle 10,20 circa la partenza della gara riservata agli Over M60 e tutte le donne sulla distanza di 6400 metri, alle ore 11 circa la partenza della gara clou sulla distanza di 10.000 metri con in palio il prezioso Trofeo Francesco Pipitone che andrà al primo ed alla prima arrivati assoluti. Maggiori informazioni su www.biorace.it.