Il sindaco Piero Capizzi ha nominato un nuovo consulente del Comune. Maria Rita Fedele (conosciuta anche come Mirella), è stata nominata consulente alla cultura e offrirà la sua esperienza a titolo gratuito. “Al fine di contribuire alla valorizzazione dei beni culturali ed alla promozione e all’organizzazione delle attività culturali” – spiega una nota dell’amministrazione – che costituiscono uno degli obiettivi dell’amministrazione comunale”.
Il sindaco Capizzi ha conferito l’incarico a tempo determinato, a Maria Rita Fedele, per “attività di impulso e consulenza nei confronti del primo cittadino coadiuvandolo in azioni di promozione e organizzazione di incontri culturali di carattere educativo e scientifico che abbiano a tema questioni portanti della cittadinanza attiva e della legalità nell’intento di sensibilizzare la partecipazione dei cittadini alla vita attiva del paese per tutelare diritti esercitando poteri e responsabilità volti alla cura e allo sviluppo del bene comune in stretta sinergia con le scuole del territorio di ogni ordine e grado”.
La Fedele vanta una grandissima esperienza nell’ambito culturale e filosofico. E’ docente di Filosofia e Storia, autrice di numerose pubblicazioni ed è stata anche consulente del Comune di Monreale per il progetto “La Nottola di Minerva”.
sarebbe stato meglio se non fosse nata