Cronaca

Monreale, ecco i corsi professionalizzanti per lavorare nel settore infermieristico

ARTICOLO SPONSORIZZATO

Due corsi di formazione per diventare operatore socio assistenziale (Osa) o la riqualificazione di Operatore Socio Assistenziale (Oss). Sono le due proposte formative del centro Galeno che si trova a Pioppo, la frazione di Monreale. Il corso Osa, dura 900 ore. Quello per Oss durerà 420 ore, con 180 ore di lezioni in aula e le rimanenti 240 con tirocini formativi presso varie strutture. Il centro di formazione Galeno Ecm (educazione continua in medicina) è un ente monrealese accreditato dall’Assessorato della Salute regione Siciliana ai sensi del D.D.G n° 2577/16. Per questo i titoli rilasciati sono validi in tutta l’Unione Europea.

Le strutture di Galeno mettono a disposizione degli alunni i più moderni metodi di apprendimento e le tecnologie più recenti per imparare con facilità. Accanto ai corsi comuni, ampia selezione di lezioni individuali e strumenti di learning personalizzato per poter seguire e curare le esigenze di ogni singolo studente. Per il 2017 sono tantissimi i corsi che inizieranno: tra questi, oltre a i citati Oss e Osa, anche il corso Rbt, Tecnico Prompt Logopesti, Operatore Socio Sanitario Specializzato. I corsi sono tenuti da un corpo docenti composto da professionisti di grande esperienza e competenza che, tramite una formazione continua, riescono a mettere a disposizione degli studenti i mezzi e metodi più recenti ed efficaci per il miglior apprendimento delle materie trattate.

Al termine di ogni corso verrà rilasciato un attestato di qualifica professionale riconosciuto dalla Regione Siciliana e valido a livello Nazionale ed Europeo ai sensi della legge 845/78 art 14. I corsi sono a numero chiuso e variano ogni volta. Per maggior info si può contattare il numero 091 9866589, visitare il sito www.galenoecm.com, oppure inviare una mail all’indirizzo galenoecm@gmail.com o visitare la sede che si trova in via Provinciale numero 46 a Pioppo, la frazione di Monreale. I corsi si terranno sempre a Pioppo, nella sede di via Polizzi, al civico 29.

ARTICOLO SPONSORIZZATO

Share
Published by