Quasi 40 anni di servizio al comune di Monreale. Ieri, per Saverio Fasone, responsabile della Protezione Civile comunale, il primo giorno da neo-pensionato. Un saluto veloce ai colleghi (nessuna festa organizzata per lui dal Comune) e adesso solo il tempo da dedicare alla propria famiglia, la moglie Anna Basile, i figli Giuseppe e Roberta e i nipotini Irene e Giovanni.
Fasone ha sempre lavorato al comune, sin dal 1978. Una vita dedicata al lavoro, ma soprattutto alla sicurezza degli altri. In questi anni di servizio non si contano gli interventi di messa in sicurezza, di salvataggio di persone, di levatacce notturne, di missioni in mezzo alla neve, o tra le fiamme degli incendi. Lui era sempre in prima linea a coordinare gli interventi. Persona garbata, gentile e disponibile, mai una parola fuori posto, ha visto cambiare questo comune negli ultimi anni e non si è tirato indietro di fronte le difficoltà economiche che hanno reso il suo lavoro ancora più complicato da gestire. Con i suoi uomini ha reso la Protezione Civile un riferimento importante per la città e per i monrealesi. A Saverio Fasone gli auguri da parte di tutta la nostra redazione.
Top News Italpress
Sfida scudetto al Napoli, Atalanta sconfitta 3-2
buongiorno come responsabile e volontario della associazione OVERLAND a Saverio Fasone vanno i miei e nostri auguri per una lunga pensione mancherà a noi ma soprattutto al comune spero tanto che chi lo sostituerà continui con lo stesso impegno mostrato da Saverio Fasone.
Grandissimo amico e compagno di lavoro…mio maestro !