Palermo

Continua con successo la mostra monrealese “Dialogando… su Maria”

E’ stata inaugurata nel giorno del centesimo anniversario della comparsa della Madonna ai pastorelli di Fatima, la collettiva d’arte a tema mariano “Continuando a dialogare su Maria”. Nella suggestiva cornice della chiesa di San Giovanni decollato a Palermo, alla presenza di prestigiose personalità del mondo accademico-artistico, un gruppo di interessanti artisti contemporanei, attraverso le loro opere, ha dato interpretazione della figura di Maria esaltandone ora la bellezza, ora l’atteggiamento amorevole nei confronti del figlio, ora la forza generatrice, ora l’aura mistica rea di “imprigionare” la Madre di Dio nei luoghi interessati dalle apparizioni.

Un pubblico compiaciuto ha dato conferma dell’interesse verso il tema scelto nonché grande soddisfazione per il lavoro svolto dagli organizzatori e curatori della mostra, Marcella Bardi, presidente dell’associazione culturale Meta e Rocco Micale che tra le altre cose ha curato la locandina oltre che essere presente come artista con una sua opera.

Da segnalare infine gli interessanti interventi di Don Cosimo Scordato, che ha gentilmente messo a disposizione la location e di Don Mariano Colletta, direttore dell’Accademia di Belle arti di San Martino delle Scale. La mostra rimarrà aperta fino a domenica 21 maggio prossimo, dalle ore 10 alle ore 13.

Share
Published by