Domenica 23 aprile alle ore 17,30 in aula consiliare prenderà il via la prima edizione del Premio “Attività Storiche di Monreale”, organizzato dall’associazione Donnattiva in sinergia con l’Associazione Commercianti e il patrocinio del Comune di Monreale. All’evento sarà presente il sindaco Piero Capizzi e il presidente del consiglio comunale Giuseppe Di Verde. Saranno premiate 30 attività storiche della città normanna che si sono distinte per il loro impegno nei vari settori commerciali monrealesi.
“Con questo significativo riconoscimento – dichiarano i rappresentanti di entrambi le associazioni – ci poniamo l’obiettivo di valorizzare, omaggiare e distinguere chi in tutto il territorio monrealese, in silenzio, attraverso la propria attività, contribuisce ad accrescere la vita economica e quindi molto spesso anche sociale, l’interesse turistico, culturale e tradizionale e la competitività di Monreale e delle sue frazioni, portando in alto e facendosi di Monreale i migliori ambasciatori”.
Nel corso della serata si esibiranno i ragazzi i ragazzi dell’Ensemble Musiche Senza Frontiere guidati dalle maestre di musica Loredana Scalici e Silvia Vaglica. La dottoressa Anna Leto reciterà alcune parti della toccante lettera su Monreale del professore Antonino Noto, filosofo monrealese scritta nel 1983. L’iniziativa è stata realizzata anche grazie alla collaborazione dell’ordine Costantiniano, di Euromanager Sanità, Zuccaro Designer, Bruccola Rent, Ceramiche Elisa Messina e La Fornace di Bisanzio.
I PREMIATI
PROFUMERIA EPIFANIO,
TESSUTI SCORSONE,
SAGIT
MARTINELLI
ALTA MODA
TUTTO SPORT
LO VECCHIO ABBIGLIAMENTO
MOBILI GANCI
BAR DEL SOLE
IL BAR GIOVANNI MIRTO
GELATERIA MIRTO ROSARIO
LA BOTTE
Il PAVONE
PIZZERIA TOTO’
PIZZERIA PEPPINO
PANIFICIO FRANCESCO TUSA E FIGLI
PANIFICIO SCALA
FORNO “ANTICHE TRADIZIONI” Di MAMMINA
PANIFICIO LUCCHESE
PANIFICIO LITRIA
SORRENTINO SALVATORE
SORRENTINO ANDREA
MARIA MARCECA
FERRARO MARIA CARMELA
SALUMERIA FERRARO PINA
SALUMERIA TAORMINA
MATRANGA
TRAPANI
View Comments
Ed alla fine...il ballo del qua qua!