Il Comune, pochi giorni fa, ha versato la cifra di 108 mila euro per saldare gli affitti relativi al secondo semestre del 2016 per i locali che ospitano alcune delle scuole comunali del territorio.
Le somme sono state così ripartite: 15,3 mila euro per il pagamento della scuola che si trova in via San Gaetano (9,9 mila euro) e del Primo Circolo Novelli (5,4 mila euro). Oltre 47,8 mila euro, invece, sono serviti per pagare sei mesi di affitto per alcuni locali di Monreale che ospitano le scuole materne. Si tratta di quella di via Donizzetti cortile Riccobono di Grisì (2,6 mila euro), la materna del comprensivo Monreale II di Pioppo (30,3 mila euro), il Reclusorio delle Orfane Vergini in via Palermo (7,9 mila euro) e un’altra non specificata scuola materna (6,9 mila euro).
Sono quasi 20 mila euro, invece, gli affitti per gli ultimi sei mesi del 2016 per le scuole medie. Di questi, 7 mila sono serviti per pagare l’affitto dei locali destinati alla scuola media di Grisì, il resto per una scuola media che non viene specificata. Oltre 2,4 mila euro sono stati versati per “circoscrizione fitto locali”. Mentre 23,3 mila euro sono stati impegnati e versati alla ditta Magest di Monreale per l’affitto dei locali del Centro per l’Impiego.