Grazie all’impegno e generoso aiuto dei farmacisti, dei volontari e degli Enti caritatevoli che da molti anni contribuiscono con il loro impegno al mantenimento del diritto alla salute, ritorna la raccolta del farmaco per i bisognosi.
L’iniziativa benefica si svolgerà sabato 11 febbraio e in Sicilia saranno coinvolti oltre 3.000 farmacie e 12.000 volontari. L’edizione 2017 è stata presentata sabato scorso presso la Curia Arcivescovile da Giacomo Rondello del Banco Farmaceutico di Palermo, Saverio Stellino Presidente della compagnia delle opere della Sicilia Occidentale, don Giacomo Ribaudo Responsabile del Consultorio “Moscati”, Mariella Palermo docente dell’istituto Ferrara di Palermo, Silvestre Buscemi Direttore del dipartimento Stebicef e Roberto Tobia Presidente Utifarma Palermo.
I cittadini potranno donare farmaci senza obbligo di prescrizione medica che saranno poi consegnati agli Enti caritatevoli operanti a Palermo e Provincia, quali la Caritas, la Missione Speranza e Carità, il Centro Astalli, il Centro Ippocrate e il Centro di Villa Nave.