Cronaca

“E ora che facciamo?”, lo spettacolo comico/educativo alla Veneziano

Si intitola “E ora che facciamo?” lo spettacolo comico/educativo organizzato dall’agenzia Ocean staff Eventi e Servizi alla scuola Veneziano di Monreale. Lo spettacolo scritto da Daniele Vespertino, Simone Riccobono, Fabio Vespertino e Andrea Lupo, quattro giovani cabarettisti che calcano il palco di “Convento cabaret”, in onda su Antenna Sicilia, è diretto dall duo di fama nazionale Matranga e Minafò (Made in sud).

A chi non è mai capitato di trovarsi di fronte ad un avvenimento che ci ha lasciato di stucco, ci ha spiazzato, ci ha sconvolto i piani, ci ha messo davanti ad un bivio, ad una scelta, o ancor peggio ci ha fatto assaporare la paura di credere che non ci sia più nulla da fare? Tutti noi, almeno una volta nella vita, abbiamo esclamato: “e adesso che facciamo?”.

E’ quello che si chiedono i protagonisti di questo spettacolo, 4 fratelli che, di fronte ad un inaspettato cambio di programma, si ritrovano del tempo a disposizione per poter toccare argomenti sui quali forse non ci si sofferma mai abbastanza. Dal valore della famiglia al razzismo, passando per il bullismo, l’unione che fa la forza, la comunione di intenti che rende più semplice raggiungere l’obiettivo. Sono alcuni dei temi dello spettacolo, andato oggi in scena alla sede centrale della Veneziano e giovedì presso la succursale di Aquino. Gli attori hanno utilizzato un linguaggio molto giovane, con una comicità adatta a tutti. A coordinare l’iniziativa, la docente Francesca Panno.

Share
Published by