Dopo gli incontri dello scorso anno nelle scuole monrealesi, la sezione monrealese dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato, ha dato il via ieri, alla nuova iniziativa che vede i poliziotti in prima linea con i giovani nella lotta al bullismo, al cyberbullismo, ai rischi connessi al mondo di Internet e all’insegnamento alla legalità. Gli studenti hanno anche potuto assistere ad una lezione di difesa personale con i ragazzi allenati da Salvo Ferrante.
Il primo incontro si è svolto ieri presso la scuola Silvio Boccone di Palermo e ha visto la partecipazione della dottoressa Valeria Cangelosi, dirigente del reparto volo della Questura; del sostituto commissario Daniela Passafiume; del sovrintendente capo Fabio Parlapiano; degli assistenti capo Salvatore Musumarra, Giuseppe Messina, Antonio Cutugno, Giuseppe Perricone, Salvo Ferrante e Davide Antico. All’incontro che ha fin da subito coinvolto i ragazzi hanno portato il saluto dell’amministrazione comunale gli assessori Giuseppe Maniaci e Francesco Ciprì.
L’Anps con il presidente Santo Gaziano e il segretario economo Francesca Mannino, ha ricevuto i complimenti della dirigente scolastica Rosanna Cucchiara e dei tanti genitori presenti. Step successivo all’incontro in classe, la visita degli studenti presso i reparti della polizia della caserma Lungaro.