Palermo

Alla Cattedrale di Palermo il pranzo per i bisognosi con Monsignor Lorefice

“La Cattedrale è la casa di Dio – dichiara il parroco Monsignor Filippo Sarullo – dove si svolgono le celebrazioni, e rimane casa di Dio anche quando vi si incontrano i poveri, i prediletti del Signore”. Sabato 7 gennaio, la Cattedrale di Palermo ha ospitato 250 bisognosi per il pranzo di Natale. L’iniziativa è stata avviata l’anno scorso dal parroco Monsignor Filippo Sarullo e rinnovata anche quest’anno. Al pranzo ha partecipato l’Arcivescovo Monsignor Corrado Lorefice, accolto con grande gioia e affetto da tutti i partecipanti.

L’organizzazione è stata curata dall’Associazione Culturale Polizia Municipale di Palermo, presieduta dal Commissario Sergio Quartana, l’associazione Le Ali della Protezione civile, presieduta da Aldo Melilli, la Caritas parrocchiale e da altri volontari. Le persone che hanno servito ai tavoli hanno indossato una maglietta con una frase del beato Padre Pino Puglisi: “Signore, fa che condividiamo il cibo con i fratelli che non ne hanno”.

Al pranzo hanno partecipato, oltre alle persone assistite dalla Cattedrale, quelle dalla Caritas Diocesana, dalle Suore Bocconiste di Piazza San Marco, dalle Suore Vincenziane di Piazza Bellini, dal Centro salesiano Santa Chiara e dall’Ufficio diocesano Migrantes. Il pranzo non è stato un gesto isolato di solidarietà, ma si va ad aggiungere ad altri aiuti concreti come viveri, farmaci, aiuti sanitari e tanto altro. Alla fine è stato servito un panettone di 15 chili donato dalla ditta Fiasconaro.

A pranzo con Monsignor Corrado Lorefice

A pranzo con Monsignor Corrado Lorefice

A pranzo con Monsignor Corrado Lorefice

A pranzo con Monsignor Corrado Lorefice

A pranzo con Monsignor Corrado Lorefice

Share
Published by