Cronaca

Neve, la situazione delle strade monrealesi in tempo reale

Come previsto è arrivata la neve. La situazione più preoccupante dopo pranzo. Ma già da stanotte è abbastanza complessa nelle zone più alte di Monreale. Cercheremo di comunicarvi la situazione delle strade nel monrealese. A causa delle precipitazioni nevose, Viabilità Italia consiglia di mettersi in viaggio solo dopo essersi informati sulle condizioni della viabilità.

Partite solo dopo aver controllato l’efficienza del veicolo e di verificare la dotazione di giubbini rifrangenti, del segnale triangolare di pericolo, di catene da neve o con pneumatici invernali in buone condizioni. L’uso di pneumatici invernali in luogo delle catene da neve risulta più sicuro nel transito su strade e autostrade in condizioni di fondo innevato. Si raccomanda di mantenere sempre idonea distanza di sicurezza dal veicolo che precede, di moderare la velocità, anche in relazione alla visibilità della strada, di allacciare le cinture di sicurezza anche nei sedili posteriori, di assicurare i bambini con seggiolini ed adattatori e di fare soste frequenti.

Aggiornamento 7 gennaio ore 13

STRADA STATALE 624 PALERMO-SCIACCA: Transito regolare. Obbligo di catene a bordo.

STRADA STATALE 186: A Pioppo ha smesso di nevicare. Pare definitivamente. Via Provinciale pulita.

SP 20 GIACALONE: Il passaggio del mezzo spalaneve ha reso la strada transitabile regolarmente.

SP89 POGGIO SAN FRANCESCO: Strada di nuovo percorribile.

CIRCONVALLAZIONE E ZONE LIMITROFE: Transito regolare.

VIA REGIONE SICILIANA – SAN MARTINO DELLE SCALE: Strade principali libere. Qualche diffioltà nelle zone più alte e nelle traverse.

CENTRO STORICO MONREALE: Traffico regolare.

PERIFERIE MONREALE: Dopo l’arrivo degli spalaneve, situazione regolare.

Share
Published by