Cronaca

Bonificata contrada Cirba, l’assessore Cangemi: “I cittadini collaborino per mantenerla pulita”

E’ stata finalmente bonificata l’area di Contrada Cirba, nei pressi di piazzale Florio. L’intervento effettuato dagli uffici tecnici del Comune, su richiesta del sindaco Piero Capizzi e dell’assessore all’Igiene Urbana Giuseppe Cangemi. A seguire le operazione è stato proprio l’assesore Cangemi insime allo staff tecnico guidato dal geometra Lino La Torre.

L’area era da diversi anni ormai, utilizzata come discarica abusiva di rifiuti pericolosi e invasa anche da sterpaglie. All’interno, si trova davvero di tutto, da vecchi elettrodomestici a mobili e perfino pezzi di carrozzeria di automobili (Monreale Press si è occupata diverse volte della situazione in cui si trovava la zona, basta fare una piccola ricerca sul sito). Ad intervenire è stata la ditta Mirto che effettua per il Comune il servizio di smaltimento rifiuti.

“Restituiamo decoro a quest’area – fa sapere l’assessore Giuseppe Cangemi – con l’augurio che i cittadini collaborino nel mantenerla pulita e libera da qualsiasi rifiuto. Nei prossimi giorni saranno definite le operazioni di bonifica fino al totale ripristino delle condizioni di decoro dell’area e così continueremo
anche in altre aree importanti dal punto di vista ambientale in tutto il territorio”.

Share
Published by