Eventi

Benessere alimentare e passeggiate in campagna: gli eventi del weekend

Questa volta partiamo dal benessere alimentare e da uno degli ingredienti da poter portare in cucina che caratterizzano questo periodo: una verdura spontanea chiamata borragine. Ottima per le sue innumerevoli proprietà organolettiche, salutare e facile da preparare, la borragine si presta ad essere messa in tavola dopo una bella passeggiata in campagna a caccia di verdure. Dalle curiosità alle ricette, abbiamo realizzato una panoramica su questa delicata verdura.

Ma dopo un bel risotto siamo pronti per metterci in moto, ecco allora una panoramica di tutte le attività escursionistiche più interessanti cui potreste pensare di partecipare sino a capodanno. Dalle valli del Barocco ai Nebrodi un bel viaggio firmato natura.

Ci sono le escursioni nel Palermitano del Cai, con delle chicche davvero interessanti e una capatina sui Sicani, feste di montagna al mulino di Caronia e poi il must escursionistico di fine anno: il capodanno ad Alcara Li Fusi. A proposito di natura, vi proponiamo un articolo che vi parla dei boschi e delle valli in cui sorge il fiume Oreto. Luoghi meravigliosi che non hanno nulla a che vedere con il degrado che arriva in città. Infine segnaliamo una mostra d’arte contemporanea dall’affascinante titolo: “Come sempre dove sei”. Buon weekend e buona lettura su SiciliaWeekend.

Share
Published by