É stata inaugurata dal sindaco Piero Capizzi e dall’assessore alla Cultura Giuseppe Cangemi la mostra personale dell’artista Piero Comandè. L’evento organizzato dall’Area Promozione del Territorio del Comune di Monreale si inserisce nell’ambito delle iniziative culturali.
“Il nostro obiettivo – ha detto il primo cittadino – è quello di promuovere eventi che valorizzino gli spazi museali del sito arabo normanno e nello stesso tempo promuovano le opere degli artisti che sono legati alla nostra città”.
La recensione critica del catalogo realizzato per la mostra é stata curata dal professore Franco Nocera critico d’arte e docente all’accademia di Belle arti di Palermo. Alla cerimonia di apertura oltre alle autorità e agli organizzatori erano presenti numerosi ospiti.
L’artista ha esposto i suoi dipinti in nuerose mostre personali e collettive in Italia in America. Alcuni dipinti si trovano nel catalogo d’arte moderna edito da Mondadori, nel catalogo internazionale d’arte contemporanea edizioni Alba. Hanno scritto di lui Sergio Troisi e Anna Daddi sul Giornale di Sicilia, Luciano Perissinotto del Messaggero Veneto, Carlo Barillari e Dino Ales. La mostra sarà visitabile fino al 26 novembre 2016, tutti i giorni dalle 9 alle 13, presso le sale Leto e Giaconia.