Si è svolto stamattina, presso l’aula consiliare della IV Circoscrizione, un consiglio straordinario alla presenza della presidente dell’Amap Maria Prestigiacomo per discutere dei problemi fognari e idrici inerenti al territorio.
Gli interventi del presidente Moncada e dei consiglieri Abbonato, Buccola, Abbate, Buscemi, Potenza, Ciprì e del vice presidente Guglielmo Ruggiero, hanno riguardato alcuni problemi fognari di Piano Geli per il quale si è aperta un’interlocuzione col Comune di Monreale, di via Giuseppe Felice nel quartiere Montegrappa, di via Giuseppe Arcoleo, di via Cappuccini, Saitta Longhi e Pitrè. Richieste anche nuove caditoie per il deflusso di acque piovane.
“Incontro molto costruttivo – dice il presidente della IV Circoscrizione Silvio Moncada – che ci ha permesso di affrontare le problematiche del nostro territorio per quanto riguarda i settori fognari e idrico”. Giovedi prossimo, sopralluogo congiunto a Piano Geli nella Sp 57 , fra la circoscrizione, Amap e Comune di Monreale, per risolvere l’annoso problema del riservamento di liquami nella strada provinciale.