Il giocatore Salvatore Di Matteo, vigile urbano di Altofonte, è stato nominato miglior giocatore del torneo che si è disputato in Repubblica Ceca tra le nazionali di Polizia Municipale.
Di Matteo, così, mette una serie ipoteca sulla convocazione per il prossimo campionato europeo di calcio a 5. Dopo aver “saltato” per motivi personali i campionati nazionali che si sono disputati ad Olbia in Sardegna, Di Matteo ha indosato di nuovi i prestigiosi colori azzurri della nazionale di Polizia Municipale mettendosi in mostra in tutte e due le partite. “E’ stato molto emozionante – dice Di Matteo – non solo indossare di nuovo i colori azzurri, ma anche giocare fuori dai confini nazionali”. Di Matteo, che ha indossato la mitica maglia numero 10, era l’unico siciliano convocato dagli allenatori Franco Caporusso e Domenico D’Arcangelo.
La delegazione italiana era formata dai responsabili tecnici Capurusso e D’arcangelo e gli atleti Colucci, Cardorani, Di Matteo, Ossato, D’agnese, Pazzaglia, Metta, Materno, Pugliese, team manager Marzano, segretario Troisi, collaboratore De Cesare. Nei due incontri, la nazionale italiana ha pareggiato una partita e persa la seconda, “ma – dicono dall’ambiente – era importante esserci”.
“Se in termini di risultato questa volta non è andata come speravamo c’è da star certi che il gruppo, già così com’è messo, in futuro potrà togliersi delle soddisfazioni”, ha detto il presidente Luigi Laznetta.
“Sono davvero contento per questo premio, che dedico alla mia famiglia, ai miei colleghi e ai cittadini di Altofonte”, ha detto Di Matteo.