Ha un incidente, il suo cane rimane chiuso in negozio per quattro giorni

Alla fine è una storia con un lieto fine. Ma bisogna ringraziare i volontari della Lega Internazionale Vigilanza – Tutela Animali e Ambiente della sezione di Monreale che si sono occupati del caso. E anche il sindaco Piero Capizzi ha dato il suo contributo.

La storia è questa. Un monrealese, titolare di un negozio in centro, rimane vittima di un incidente stradale. Il suo cane dorme al negozio. Ma per 4 lunghissimi giorni tutti i familiari si dimenticano di lui. Rimane senza acqua né cibo. Allarmati dai guaiti, alcuni monrealesi chiamano Alessio Di Dino, riferimento principale degli animalisti a Monreale che si reca sul posto e verifica la situazione, avvisando anche il sindaco. Alla Polizia Municipale il compito di risalire ai familiari e di intimargli di andare a recuperare il cane, pena la chiamata dei Vigili del Fuoco e la rottura della saracinesca e della porta per recuperare il cucciolo.

Stamattina era il giorno decisivo. Alessio Di Dino è andato sul posto per accertarsi che il cane fosse recuperato. La Polizia Municipale ha verificato che tutto si svolgesse regolarmente. Il cane è stato preso dal cognato del monrealese ricoverato. Tutto è bene quel che finisce bene.

 

Share
Published by