Da domenica 16 ottobre e fino al prossimo 19 febbraio, la Galleria d’Arte Moderna ospiterà “Icons”, la mostra fotografica di Steve McCurry: che racconta l’esperienza di uno dei più grandi maestri della fotografia contemporanea. Oltre 100 scatti che consentono di fare un viaggio simbolico nel complesso universo di esperienze e di emozioni che caratterizza le sue immagini.
“Ancora una volta – ha detto il sindaco Leoluca Orlando – Palermo ospita un grande evento culturale internazionale, all’insegna dell’apertura e della conoscenza e lo fa in uno spazio pubblico che rappresenta uno dei fiori all’occhiello dell’amministrazione comunale”.
Patrocinata dal Comune di Palermo, la mostra è visitabile dal martedì alla domenica dalle 9,30 alle 18,30 (chiusa il lunedì) con biglietto di ingresso a 9 euro (intero) 7 euro (ridotto per gruppi di almeno 15 persone, visitatori tra i 19 e i 25 anni e maggiori di 65 anni, titolari di apposite convenzioni).
Il biglietto è inoltre gratuito per visitatori fino ai 18 anni, scolaresche accompagnate da insegnanti, disabili e un accompagnatore, studenti dell’Accademia di Belle Arti di Palermo, guide turistiche con patentino, giornalisti iscritti all’albo o accreditati, soci ICOM.