Categories: Cronaca Monreale

Deleghe, Lavori Pubblici alla Granà; Polizia Municipale: Magnolia o Zuccaro

Lunedì alle 19 è il giorno cruciale per la Giunta di Monreale. Il sindaco Piero Capizzi assegnerà le deleghe agli assessori. Fino all’ultimo sarà tutto in bilico, ma più per i dettagli che per le deleghe che, nella testa del Primo Cittadino, sono già chiare e definite.  Una certezza: le deleghe del Personale e del Bilancio Comunale rimarranno al sindaco.

Capitolo vicesindaco. Pare non scontata una conferma di Giuseppe Cangemi che dovrebbe perdere i Servizi Sociali e mantenere invece Legalità e Igiene Urbana.

Per Nadia Olga Granà conferma in toto delle sue deleghe, Pubblica Istruzione, Edilizia Scolastica e Cultura e Lavori Pubblici. Proprio quest’ultima sembrava destinata ad un altro assessore. Ma il sindaco ha stima e fiducia per l’unico assessore donna della sua giunta.

Ballottaggio fra Giuseppe Magnolia e Toti Zuccaro per il delicato assessorato della Polizia Municipale dove, dopo un periodo di calma, sono tornati gli atavici problemi di sempre. Poi i due si spartiranno Servizi Cimiteriali, Ville e Giardini, Patrimonio, Tributi, Finanziamenti Europei e Comunitari, Attività Produttive, Agricoltura, Turismo, Beni Culturali, Sport e Spettacolo, Villa Comunale e Rapporti con il Consiglio Comunale.

A Santo D’Alcamo potrebbero andare i Servizi a rete e il Decentramento e qualche assessorato non assegnato a Magnolia e Zuccaro. Nessun cambio per Nicola Taibi che manterrà Urbanistica, Protezione Civile e Trasporti pubblici.

Share
Published by