“Un onore e una gioia inaspettata”. Così Salvatore Di Matteo, vigile urbano di Altofonte, commenta la sua convocazione per la doppia amichevole nella nazionale italiana di Polizia Municipale in vista del prossimo campionato europeo di calcio a 5.
Di Matteo torna a vestire la prestigiosa maglia azzurra e lo fa dopo aver “saltato” per motivi personali i campionati nazionali che si sono disputati ad Olbia in Sardegna. “Per questo la convocazione mi riempie di orgoglio e di felicità – dice Di Matteo – Un prestigio non solo personale, ma anche per l’intera categoria siciliana”. Di Matteo, infatti, che dovrebbe indossare la mitica maglia numero 10, è l’unico siciliano convocato dagli allenatori Franco Caporusso e Domenico D’Arcangelo.
La nazionale affronterà un doppio incontro amichevole organizzato a Praga dai colleghi della città della Repubblica Ceca. Di Matteo indossa per l’ennesima volta la maglia azzurra dopo i mondiali di Amsterdam e il magico europeo di calcio a 11 del 2006 giocato in Germania.
“Desidero ringraziare la mia famiglia, in particolare mia moglie che mi ha sempre sostenuto – conclude Di Matteo – e il sindaco di Altofonte che mi ha sempre sponsorizzato. Darò il massimo per onorare l’Italia ed Altofonte”.