“Apprendo dagli organi di stampa che la segreteria provinciale di Palermo del Partito Democratico ha preso atto della decisione del sindaco di Monreale, Capizzi, di aver creato un solco incolmabile tra sé ed il partito di maggioranza, e che ha stigmatizzato tale comportamento che deliberatamente allontana l’amministrazione Monrealese dal Pd, partito che lo aveva fortemente voluto e sostenuto. La presa d’atto della segreteria provinciale, nella persona del suo segretario Carmelo Miceli è un vero e proprio sussulto di dignità di un partito che a livello locale monrealese ha sempre subito una gestione quasi a conduzione familiare, poco attenta alle problematiche della città, piuttosto affannata nella divisione di centri di potere”.
A parlare è l’onorevole Salvo Lo Giudice di Sicilia Futura, che commenta così la difficile situazione che interessa il Pd Monrealese.
“A oltre due anni dall’insediamento di questa amministrazione non si sono nemmeno poste le basi su cui costruire un futuro credibile per lo sviluppo e la crescita della nostra comunità – conclude la nota di Salvo Lo Giudice – Monreale non può più aspettare”.