Le vicende turbolente del Pd rischiano di impantanare ancora di più i lavori dell’amministrazione guidata da Piero Capizzi. “Non voglio assolutamente disattendere gli accordi fatti con il Pd – precisa il Primo Cittadino – ma è chiaro che i dissidi interni del Partito Democratico non possono impantanare ancora di più la nostra azione di governo”.
Per questo Capizzi, dopo aver incontrato alcuni esponenti locali del Pd, avrebbe dato una sorta di ultimatum al Partito: o decidete gli assessori entro martedì, massimo mercoledì, oppure li decido io: “Non ci sono alternative e non possiamo permetterci di stare fermi – spiega Capizzi – Dobbiamo agire bene e scegliere tra persone di alto profilo e con grandi capacità”.
Carmelo Miceli, segretario provinciale del Pd: “Ho preso atto della situazione e della volontà del segretario di dare le dimissioni – spiega – che arrivano in una fase molto complicata in cui pare che ci sia la possibilità che la giunta comunale possa essere oggetto di modifiche sostanziali. Contatterò Toti Zuccaro per chiedere innanzitutto conferma delle dimissioni, che ancora non mi sono pervenute, poi cercherò di incontrare il circolo per rasserenare gli animi e far capir che abbiamo una grande responsabilità nei confronti della città di Monreale. Situazione irrecuperabile? Non credo. Occorre rasserenare gli animi e non penso che l’irrecuperabilità della situazione possa essere determinata dalle dimissioni di Zuccaro. Toti ha dato tanto al nostro partito, ma il Pd non è legato agli uomini, ma ad un progetto. E ni, anche a Monreale, dobbiamo portare avanti il nostro progetto di Governo”.
View Comments
Immagino già il nome di uno degli Assessori che fu già Sindaco e...me la rido!