Monreale, saranno rimosse le transenne all’ingresso della Ztl

Effetto praticamente immediato per il video che abbiamo pubblicato ieri (leggi qui). Il video denunciava la situazione di disagio per i disabili che passano ogni giorno dalla Ztl delle due piazze di Monreale.

In pratica le transenne che chiudono la Ztl diventano delle vere e proprie “barriere architettoniche”, come le ha definite nel video-denuncia il nostro lettore. L’assessore alla Polizia Municipale Sandro Russo ha fatto sapere che già da domani le transenne non saranno più posizionate.

“Accogliamo la richiesta del vostro lettore – dice Russo – e già da domani niente transenne a chiudere la Zona a traffico limitato. Tanto la segnaletica è visibile ed è molto chiara. Mi auguro, adesso, che i furbetti non facciano finta di nulla e si credano autorizzati a transitare da lì perché non ci sono le transenne. Anche perché rischiano una multa di 80 euro”.

View Comments

  • volevo dire la mia
    gli utenti della strada specialmente a monreale hanno bisogno di una educazione stradale, ma forse non capiranno neanche questa parola.
    Quindi, mi chiedo, come me tanti altri si chiedono: perchè gli invalidi non fanno il giro del paese per arrivare in piazza come tutti gli altri?
    forse con la loro invalidità non possono arrivare in piazza?
    L'amministrazione se vuole fare una cosa seria per la prima volta, deve chiudere la via dante con il divieto di transito per tutte le categorie di autovetture.
    Che cambio di logica è?

    • Sign. Enzo, perchè mai dovrebbero fare il giro del paese? se hanno la forza di sollevare di peso una transenna e spostarla con le proprie mani? non serve fare il giro.

Share
Published by