Tre rapine ai danni di turisti nel giro di poche ore. Ad indagare sui tre episodi avvenuti tutti nella zona del Foro italiano sono i Carabinieri.
La prima intorno alle 20,50 in via Foro Umberto I, dove due individui a bordo di un motociclo armati di pistola hanno aggredito una coppia di lituani. Nella colluttazione l’uomo di 38 anni, ha tentato di proteggere la borsa della moglie di 35 anni, venendo colpito alla testa con il calcio della pistola. Soccorso dal 118 è stato trasportato all’ospedale Civico per una ferita lacero contusa.
Il secondo episodio è avvenuto a distanza di pochi minuti in via Messina Marine. La vittima un cittadino olandese di 69 anni stava camminando a piedi, quando è stato avvicinato da due individui, a volto coperto ed armati di pistola che dopo averlo colpito alla testa con il calcio della pistola gli hanno strappato la borsa contenente documenti personali e la somma di 50 euro. Fortunatamente il malcapitato non ha riportato ferite.
L’ultimo questa notte ai danni di tre cittadini francesi che si trovavano in un lido in via Messina Marine. Intorno alle 3, sono stati aggrediti da altrettanti malviventi giunti a bordo di scooter con il volto scoperto e disarmati. I rapinatori si sono impossessati di due smartphone, due macchine fotografiche, tre borse contenenti documenti personali e denaro, fuggendo a bordo degli scooter. Una delle vittime ha riportato una lieve contusione ed è stato curato presso l’ospedale Buccheri La Ferla.
I Carabinieri che in questi minuti stanno ascoltando le vittime. Alla luce degli elementi fino ad ora acquisiti ed il modus operandi, non si esclude che gli autori delle tre rapine possano essere gli stessi.