E’ stata una giornata difficile, complicata, con tanta ansia e paura. L’incendio dello scorso 16 giugno nel terreno che si trova di fronte a piazzale Florio, a ridosso della Circonvallazione sarà difficile da dimenticare.
Non solo per i genitori dei bambini che erano rimasti intrappolati all’interno dell’asilo Il Girasole, ma anche per chi, fattivamente, ha partecipato alle operazioni di soccorso. Ha imbracciato le manichette per spegnere l’incendio, ha collaborato alle operazioni di soccorso, ha dato anche solo una carezza ad un bambino che piangeva.
Per questo il sindaco Piero Capizzi ha voluto dare un encomio ai Carabinieri ed ai dipendenti comunali che hanno preso parte alle operazioni lo scorso 16 giugno. A ricevere l’encomio sono stati i dipendenti della protezione civile Angelo Di Nicola, Saverio Fasone, Raffaele Messina, Filippo Modica, Sandro Tusa ed ai dipendenti comunale Nicola Giordano, Vincenzo Granà e Antonio Messina. Oltre che i militari dell’Arma e il comandante della stazione di Monreale Gianluca De Venuto.
“Un modo per ringraziare tutti quelli che hanno evitato il peggio – dice il sindaco Piero Capizzi – non solo i dipendenti del Comune, ma anche la Polizia Municipale e i Carabinieri, che hanno rischiato per evitare il peggio e si sono buttati tra le fiamme senza pensarci due volte. A loro va il mio grazie e quello dell’intera comunità monrealese”.