“Mi scusi ma questo bambino è il suo?” Attimi “di gelo” all’interno dell’Ipercoop di un noto centro commerciale a Palermo, quando alcuni clienti si sono trovati davanti un passeggino con a bordo un bimbo di poco meno di un anno senza sapere a chi appartenesse, nei pressi proprio dei corridoi con i frigoriferi.
I presenti sono rimasti ad osservarsi fra di loro in attesa che qualcuno prendesse il piccolo in preda alle lacrime. Fino a quando, si sono chiesti a vicenda a chi appartenesse. Ognuno di loro infatti, credeva fosse dell’altro.
Rendendosi conto della vicenda, i testimoni hanno cominciato a cercare la mamma del piccolo, mentre alcuni tentavano di tranquillizzarlo. Poco prima di allertare le sicurezza dell’ipermercato, una donna alla ricerca del piccolo è sbucata in preda al panico e, tranquillizzata dai presenti, è stata accompagnata nel corridoio dove si trovava il bimbo.
La donna, dal chiaro accento del Nord Italia, si è scusata dicendo che, badando alla spesa e con altri due bambini al seguito, aveva letteralmente dimenticato il più piccolo sul passeggino. Che vistosi da solo e senza la mamma ha iniziato a piangere. Fino al lieto fine, quando la mamma ha riabbracciato il suo piccolo. Per lei la ramanzina dei presenti e degli addetti alla sicurezza del Centro commerciale.