Il Comune non paga, fermo il servizio trasporto disabili, Cangemi: “Soluzione entro una settimana”

Il Comune non paga e la ditta appaltatrice blocca il servizio di trasporto per i bambini disabili. La denuncia è dell’ex sindaco Salvino Caputo. “Da una settimana – spiega Caputo – i bambini disabili restano a casa e non possono usufruire del servizio comunale di trasporto”.

Per solo 7000 euro infatti la ditta che fornisce i servizi al comune ha fermato quattro auto del servizio acquedotto e disabili, per il mancato pagamento da parte del Comune.

“Ci siamo attivati da tempo per risolvere la questione”, spiega l’assessore ai Servizi Sociali Giuseppe Cangemi. “I mezzi non sono stati confiscati e neppure pignorati – continua Cangemi – le somme per gestire il servizio sono state individuate e la prossima settimana incontreremo la ditta appaltatrice, per regolarizzare la vicenda e far ripartire il servizio nel più breve tempo possibile ed evitare ripercussioni per chi usufruisce del servizio”.

“Abbiamo già individuato un ulteriore somma da destinare ai servizi sociali – aggiunge l’assessore Cangemi –  attendiamo l’autorizzazione dal Distretto Socio Sanitario 42, per incrementare ulteriormente il servizio a favore di un maggior numero di utenti, il tutto sarà vincolato dalla decisione che verrà comunicata dal Distretto”.

Share
Published by