Adesso c’è una data: 7 luglio. Il nuovo centro MediaWorld, sorgerà in viale Regione Siciliana al posto del gruppo Li Vorsi-Max Living. Il secondo centro commerciale in città del colosso tedesco (l’altro punto vendita è al Forum) darà lavoro a 120 persone.
Con il nuovo centro commerciale, anche nuovi posti di lavoro. Sono oltre duemila le persone che hanno inviato il loro curriculum all’azienda. Priorità verrà data agli 88 ex dipendenti dell’ex gruppo Li Volsi-Max Living “qualificati e già in possesso di esperienza maturata sul campo”, rimasti disoccupati tre anni e mezzo fa dopo la chiusura dell’attività. Dovrebbero essere riassorbiti nel nuovo progetto in base a un accordo stabilito lo scorso gennaio in un incontro con l’assessore comunale Giovanna Marano, i dirigenti di Mediaworld, le organizzazioni sindacali e il presidente della seconda commissione consiliare Paolo Caracausi.
Il nuovo Mediaworld ha ottenuto tutte le autorizzazioni che servivano dopo una lunga trafila burocratica. Sarà ospitato in una struttura di quasi 5 mila metri quadrati su tre piani. Le conferenze di servizio per le pratiche di autorizzazione ai nuovi insediamenti produttivi si sono sbloccate soltanto nello scorso agosto. Soddisfatti i sindacati: “Siamo molto contenti di questo investimento, che vediamo favorevolmente, considerato anche che l’azienda opera all’insegna della legalità ed è una garanzia”.