Un mese di giugno davvero carico di iniziative in giro per la Sicilia. Ecco una carrellata della rivista di turismo Sicilia Weekend.
Partiamo da Salina, l’isola verde delle Eolie. Un tour per gustarla al meglio dai capperi, alla malvasia, passando ovviamente per il mare. Poi ci spostiamo sui Nebrodi, dove per domenica è in programma un’escursione che condurrà fra le acque di una piccola ma molto bella cascata che ha il nome di una bella donna: Nicoletta. A Palermo invece si inaugura una mostra di sculture con supereroi vestiti in alcunicasi come dei carretti siciliani. Un progetto che porta la firma dell’artista Domenico Pellegrino.
Sulle Madonie, invece, si potranno vivere le splendide Gole di Tiberio anche con il chiaro di luna. Una traversata in gommone che certamente sarà memorabile. Da mettere in agenda anche la festa del Muzzuni di Alcara Li Fusi, il paese dei grifoni, che si svolgerà il prossimo 24 fiugno. Infine questo mese parliamo anche della storia dei fantasmi che pare popolino le stanze del castello Ursino di Catania. Buona lettura e buon weekend.