Tre tappe sulle strade della Campania per la quinta edizione del Giro d’Italia Amatori. Molte le squadre italiane che partecipano all’evento tra cui il team Lombardo, che tra i suoi atleti schiera anche il monrealese Filippo Noto.
Il via oggi, con la prima tappa cronometrata. Gli atleti si cimenteranno su una prova a tempo su un percorso di 11 km con partenza da Padula e arrivo a Montesano sulla Marcellana, in provincia di Salerno.
La seconda tappa partirà dalla località di Montesano sulla Marcellana ed impegneà i ciclisti su un circuito di quasi 84 km con con l’arrivo a quasi 800 metri sul livello del mare. Terza ed ultima tappa un circuito cittadino di 2 km, meno “difficile” ma di conseguenza più veloce nel centro di Polla.
La classifica finale prevede diverse: Maglia rosa donne; Maglia rosa uomini fino alla categoria M4; Maglia rosa uomini dalla categoria M5. A queste verranno abbinati i premi: Classifica assoluta; Gran Premio della montagna; traguardi volanti; Classifica donne; Maglia Nera; Maglia Leader di categoria; Maglia di classifica dell’ultimo chilometro.