L’alta moda torna in passerella sabato 28 e domenica 29 maggio alle Mura delle Cattive di Palermo, che si affacciano sul Foro Italico. Settima edizione per “Palermo Collezioni”, uno dei “fashion event” più longevi che coinvolgerà le aziende iscritte alle associazioni Federmoda, Stilisti e marchi moda, Calzaturieri, Fioristi aderenti a Confcommercio Palermo, che promuove l’iniziativa, organizzata dalla “2 Erre Regia Eventi” di Rosi De Simone e Roberto Capone.
Ad aprire la serata sarà il pianista Konstantin Lapshin, russo che vive a Londra, premiato dal Principe Carlo e nominato “stella emergente” alla Cadogan Hall. Tra gli ospiti, Andreaa Constantin, stilista internazionale originaria di Bucarest del marchio RheaCosta, mentre Nathalie Caldonazzo sarà la madrina della manifestazione. Il duo folk siciliano Calandra &Calandra contribuirà a creare il clima della tendenza di stagione, le nappe e i decori da carretto siciliano.
Ad abbellire la scalinata 8.000 fiori su sei onde metalliche, sovrastate da una gabbia di luce. L’allestimento dell’infiorata è coordinato da Gioacchino Vitale, art director Giovanni Brancato, con il supporto operativo dei fioristi di Confcommercio Palermo Vito Brusca, Antonino Cammarata, Tommaso Cospolici, Luigi e Paolo D’Antona, Maurizio Di Peri, Francesco e Giovanni Ferrante, Mario e Giuseppe Gambino, Germana Orobello, Fabio Portici e Marianna Sampognaro. Il service è di IDock. A curare il look, Francesco Cospolici e Salvo Lo Coco. Poker di conduttori in questa edizione: sabato ci sarà la coppia Cinzia Gizzi e Vincenzo Canzone, mentre domenica toccherà a Monia Arizzi e Filippo Marsala. In consolle Mauriziotto dj. Gli inviti si possono ritirare direttamente presso gli sponsor: Bellino, Daniela Cocco, Dress, Filotessuto, Gaia, Intimo d’Amare Sis, La Vie En Rose, Laros uomo e donna, Leone, Luan, Petit Bateau, Madì Creazioni, Ottica Vision di Paolo D’Alia di Cefalù, Polostore, Quartararo, Rosa Alessi atelier e Sailor.
“Anche con questo evento Confcommercio Palermo regala alla città una bellissima manifestazione – afferma Patrizia Di Dio – che coinvolge in modo pieno e attivo l’eccellenza delle aziende palermitane che operano nei settori della moda, abbigliamento, calzature e accessori. Inoltre – aggiunge – sabato sera avremo il premio “Glam Awards Sicilian In The Word” con la consegna di riconoscimenti ad alcuni siciliani che hanno portato in alto, nel mondo, il nome e l’immagine della nostra regione, nei settori cinema, sport, cultura, legalità, medicina. Spazio anche alla bellezza perché, sempre sabato, ci sarà la tappa palermitana de Il Più Bello d’Italia, con una giuria tutta al femminile che permetterà al vincitore, di passare direttamente in finale a Roma. Domenica sera infine – conclude Patrizia Di Dio – si decreteranno i vincitori del concorso To Be Model con il coinvolgimento del pubblico presente”.