Alla fine il rimpasto ci sarà. E sarà totale. Nell’area Pd la direzione presa, ormai, sembra proprio quella di un azzeramento totale della Giunta. Insomma via Nadia Granà, Sandro Russo e Ignazio Zuccaro. E sono tre assessori che, nonostante le numerose critiche ricevute, hanno lavorato molto bene per la città di Monreale. Mentre Sandro Russo tornerà a svolgere il ruolo di consigliere comunale, Granà e Zuccaro non dovrebbero, a meno di clamorose sorprese, essere confermati.
Al loro posto, il Pd ha presentato una rosa di nomi molto interessanti. Proprio il segretario Toti Zuccaro è uno dei papabili. Con lui forse due tecnici (tra questi si fa il nome di Giuseppe Magnolia e poi una donna). Ma accanto a Zuccaro, in pole position per l’ingresso in Giunta, ci sono Silvio Russo e Tonino Russo, l’ex parlamentare se il Pd dovesse optare per una Giunta più politica. Ai margini, spunta a sorpresa il nome di Massimiliano Lo Biondo per l’area Faraone. Ma il suo nome è molto indietro nella lista.
Nell’area Capizzi, certa l’estromissione di Pippo Lo Coco. Al suo posto o Toti Gullo o il vicepresidente del consiglio comunale Mimmo Gelsomino. In questo modo si libererebbe il posto in consiglio comunale che sarebbe occupato da Santo d’Alcamo.
Le decisioni definitive, come detto ieri, entro la fine del mese.
View Comments
Il segretario del PD butta la maschera e scende in campo ne sentivamo la mancanza sostituisce il fratello tutto in famiglia la sostituzione dei fratelli Russo rimpasto in famiglia i monrealesi non sono cretino cari signori andate a xasa
A limite potremmo proporre come unico assessore con delega a vicesindaco il signor tutto ed il contrario di tutto meglio conosciuto con l'epiteto Ghino di Tacco.