I soldi delle multe pagate dai cittadini bloccati: 200 mila euro inutilizzabili

Un conto postale con quasi duecento mila euro bloccato. Una situazione che l’assessore Sandro Russo sta monitorando e seguendo passo passo.

La storia comincia qualche anno fa, ai tempi dell’amministrazione di Filippo Di Matteo. I creditori del comune, e sono tanti, chiedono i loro soldi e si rivolgono al Tribunale. Il giudice allora, blocca tutte le disponibilità economiche del Comune. Tra questi un conto alla Posta che serve a “raccogliere” i soldi delle multe pagate dai cittadini. Un conto che è di quasi duecentomila euro. La cifra, però, è ancora oggi bloccata. E non può essere utilizzata come previsto dalla legge.

Infatti, parte dei proventi dei soldi delle multe vengono utilizzati per la segnaletica stradale, per la manutenzione stradale, per ciò che serve ai vigili, come l’acquisto di divise e altre cose necessarie. “Una situazione che stiamo monitorando – spiega l’assessore Russo – Abbiamo chiesto di sbloccare questo conto per poter utilizzare questi soldi importantissimi per l’intera comunità monrealese. Ne sapremo di più a breve”.

Share
Published by