Eventi

International jazz day 2016 della Fondazione The Brass Goup

Primo grande appuntamento per l’International Jazz Day firmato Fondazione The Brass Group. Domani sera, giovedì 28 aprile, l’Orchestra Jazz Siciliana sarà infatti in concerto per consacrare il genere musicale tutelato dall’Unesco.

Torna sul palco l’orchestra che da 42 anni è patrimonio di inestimabile valore per la Regione. Si esibirà in un concerto che sarà come un viaggio lungo tutta la storia del jazz con due splendide voci: Lucia Garsia e Carmen Avellone, ed una special guest di grande prestigio, il soprano Desirée Rancatore.

A dirigere i musicisti sarà Domenico Riina e solisti saranno Silvio Barbara alla Tromba e Vito Giordano al flicorno. In scaletta brani da Dizzy Gillespie a George Gershwin, da Burt Bacharach agli standard più popolari.

Sabato 30 aprile, invece, sarà la volta delle giovani promesse che si esibiranno al Ridotto dello Spasimo. Il costo dei biglietti è di 15 euro per i primi posti, di 12 per i secondi posti e di 7 euro per gli under 26. Per evitare disagi al botteghino gli organizzatori consigliano di munirsi del tagliando acquistando il biglietto on line dal sito ticksweb.com.

Share
Published by