Ed eccoci al 25 aprile, un lungo weekend da poter vivere all’aria aperta in uno degli angoli di Sicilia a vostra scelkta. Ecco gli approfondimenti e gli eventi pubblicati dalla rivista di turismo siciliaweekend.info.
C’è un paradiso terrestre a due passi da Palermo e all’interno della riserva di Ficuzza. Si tratta del Gorgo del Drago e della pescheria borbonica, il luogo in cui il re andava a pescare se aveva desiderio di mangiar pesce. Gli appassionati delle vie sacre e dei cammini religiosi avranno a disposizione il famoso Trekking del Santo che terminerà ad Alcara Li Fusi. Lì, il 25 aprile ci saranno trekking diretti ai laghi dei Nebrodi.
Sempre sui Nebrodi c’è una due giorni con pernottamento in tenda e grigliata mista proprio nel cuore del bosco. Un’avventura molto particolare. Per chi ama I luoghi di mare, invece, ecco un weekend da passare tra la riserva dello Zingaro e San Vito Lo Capo. E portatevi il costume. Per chi è in cerca di cose da fare con I bambini non dimentichi I weekend a Serra Guarneri, luogo incantevole sulle Madonie ma anche la possibilità di arrampicarsi fra gli alberi del parco avventura di Piano Battaglia. Buona lettura e buon weekend da siciliaweekend.info.