Eventi

In gommone alle Gole del Tiberio fino alle cime delle Madonie, gli eventi del fine settimana

Immaginate di poter navigare all’interno di un piccolo paradiso terrestre. Si può fare, se siete in Sicilia, insieme alla possibilità di dormire in una tenda sospesa da terra, toccare con mano millenni di storia e programmare una notte sotto un cielo stellato.

Iniziamo dall’acqua. Quella delle Madonie. Quella che bagna le Gole di Tiberio, un eden fra Pollina e San Mauro Castelverde che, da domenica, potrete esplorare in gommone. Nessuna difficoltà e nessuna limitazione. Il percorso è adatto anche agli anziani e ai bambini. Poi ci sono gli alberi, quelli del parco delle Madonie e di Piano Battaglia in particolare. Lì, all’interno del parco avventura, oltre alla possibilità di fare percorsi più o meno spericolati e arrampicate varie, c’è anche la romantica possibilità di dormire in una tenda montata fra gli alberi e a diversi metri d’altezza.

Gli appassionati di treking e archeologia avranno invece a disposizione una due giorni che si snoderà fra le bellezze iblee ed il territorio di Pantalica in particolare. Infine, per chi pensa già alle prossime vacanze, segnaliamo che per il 25 aprile è in programma sui Nebrodi una due giorni escursionistica con pernottamento sotto le stelle e un’immancabile grigliata a base di prodotti tipici del luogo. Da siciliaweekend.info buona lettura e buon weekend…

Share
Published by