Sabato 16 aprile al Cus Palermo, in via Altofonte 80, è in programma un’intera giornata di sport completamente gratuito. Non serve nulla da portare con se per partecipare, se non la tenuta sportiva, l’entusiasmo e la voglia di trascorrere una giornata all’aperto, in un centro sportivo di livello nazionale, insieme ai propri amici o in famiglia grazie al programma specifico per i più piccoli.
Si parte già dalla mattina, ore 10, con due differenti aree e programmi, una per i bambini e quella dedicata agli adulti, di tutte le età e senza limiti massimi. Nel pomeriggio si riparte alle ore 16.
PER I BAMBINI LE ATTIVITA’ IN PROGRAMMA SARANNO: Scuola di Atletica, Scuola di Basket, Scuola Calcio, Danza Moderna, Scuola di Pallavolo, Scuola Taekwondo e Scuola Tennis. I ragazzi potranno partecipare gratuitamente (agli orari e luoghi del centro sportivo indicati nell’immagine del programma) a tutte le attività di loro e vostro interesse. Ovviamente in caso di contemporaneità tra le varie discipline dovranno scegliere.
ECCO LE ATTIVITA’ GRATUITE PER ADULTI: Corso Calcio a 5 per Adulti, Danze Orientali, Difesa Personale, Esibizione Fitness, GAG (gambe, addominali, glutei), Kick Boxing, Power Fit, Super Tonic Step, Tango, Corso Tennis Adulti, Total Body. Ogni sportivo che si presenterà al Cus Palermo potrà svolgere tutte le attività di proprio interesse, basta scegliere attraverso il programma, studiare gli orari e presentarsi nei luoghi indicati per l’attività. Si parte la mattina alle 10, nel pomeriggio nuovo start alle 16.
“Un aspetto fondamentale dell’Open Day – spiegano dal Centro – è la possibilità che il Cus Palermo dà ad ogni partecipante: ovvero quella di poter usufruire di promozioni e sconti speciali. Durante tutta la girnata saranno presenti diversi Cus Palermo Point, dislocati in varie posizioni della struttura. Basterà dare i propri dati, così da poter essere inseriti in elenco”.
Il giorno dell’Open Day sarà presente anche l’Associazione Uniamoci Onlus di Brancaccio, un’organizzazione che svolge la propria attività nel settore dell’integrazione, della tutela e dell’assistenza sociale dei soggetti diversamente abili, favorendo la loro piena inclusione nella società. Un’Associazione che conta anche diversi studenti universitari. Nello specifico, dalle 10 alle 12, si terrà una partita di Soccer Integrato durante la quale giocheranno insieme diversamente abili e normodotati. “L’ennesima dimostrazione – concludono dal Centro – di come lo sport possa essere un veicolo unico e straordinario per la promozione di valori fondamentali per la nostra società e per i ragazzi che rappresentano il nostro futuro”.