Eventi

Una vacanza dopo l’altra, ecco tutte le occasioni del weekend

Una vacanza dopo l’altra. E’ finita la Pasqua e a breve ci sarà il 25 aprile e poi il primo maggio e via dicendo. Tutte occasioni per assaporare la Sicilia in lungo e in largo. Ecco le proposte e gli approfondimenti della rivista di turismo siciliaweekend.info.

Il caldo inizia a farsi sentire e per chi vuole stare al fresco ecco una bella camminata in territorio di Longi, sui Nebrodi, che vi porterà a vedere la splendida cascata del Catafurco. Per chi si muove anche con bambini ecco invece un programma di weekend con attività di tutti i generi, dallo yoga alla musica, per potersi rilassare e divertire al centro di educazione ambientale di Serra Guarneri, a due passi da Cefalù.

Questa settimana rispolveriamo le Vie Sacre di Sicilia, i percorsi escursionistici che riprendono i cammini dei santi. Un pò come Santiago de Compostela, ma col fascino dei paesaggi di Sicilia. Infine, per gli appassionati di lettura e di Sicilia, ci mettiamo dentro anche una parolaccia, forse la più simpatica e usata d’Italia, che è diventata soggetto di un simpatico manualetto di narrativa da poter sfogliare on-line. Buona lettura e buon weekend…

Share
Published by