Palermo, il Tar sospende le Ztl fino al 6 novembre

Redazione

Palermo

Palermo, il Tar sospende le Ztl fino al 6 novembre
Orlando: “Attendiamo la pubblicazione della sentenza per esprimere le nostre valutazioni

06 Aprile 2016 - 17:01

Era nell’aria, oggi la confera: il Tar di Palermo, ha sospeso il provvedimento del Comune sulla Zona a Traffico Limitato, almeno fino al prossimo 6 novembre. Il ricorso era stato presentato da circa 200 cittadini, sostenuti dalle associazioni Bispensiero e Vivocivile, che avevano chiesto l’annullamento delle Ztl. Il provvedimento sarà discusso nel merito il 6 novembre e fino a quella data non ci saranno zone a traffico limitato. La decisione definitiva del Tar potrà essere impugnata davanti alla corte di giustizia amministrativa.

Una vicenda, quella dell’entrata in vigore delle Ztl, che è al centro di polemiche già da diversi mesi e che vede l’amministrazione comunale uscire momentaneamente sconfitta. Bisognerà, comunque, attendere quasi fine anno. Solo a novembre, infatti, qualora il Tar dovesse annullare tutto, da Palazzo delle Aquile saranno costretti a restituire tutti i soldi a chi già aveva provveduto ad acquistare i pass.

“In attesa che la rituale pubblicazione e comunicazione ai legali del Comune permetta di leggere le motivazioni dell’odierno provvedimento del Tar, non possiamo che confermare che resta immutata la volontà politica dell’Amministrazione comunale di portare avanti interventi e provvedimenti per la mobilità sostenibile e la vibilità di Palermo, attraverso il miglioramento del servizio pubblico e la lotta all’inquinamento con tutti gli strumenti possibili”. Lo ha detto il sindaco Leoluca Orlando.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it